25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaApprovato il progetto della E45, l'On. Giulietti: "Bene,maserve un intervento urgente di...

Approvato il progetto della E45, l’On. Giulietti: “Bene,maserve un intervento urgente di messa in sicurezza”

autostradaL’on. Giampiero Giulietti esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Cipe del progetto preliminare per l’adeguamento e ammodernamento della E45 che vedrà la più importante arteria della regione Umbria trasformarsi in autostrada.

“Il via libera alla trasformazione della E45 in autostrada è una notizia positiva per l’Umbria e i suoi cittadini – ha affermato il deputato Pd – Quest’opera consentirà finalmente di collegare la nostra regione con le più importanti direttrici europee, dando vita ad un moderno ed efficiente sistema viario. Ciò non deve però farci dimenticare le condizioni in cui versa oggi l’arteria il cui manto stradale è in stato di grave deterioramento. Urge al più presto un intervento per la messa in sicurezza di una strada fondamentale per la regione, che costituisce la naturale spina dorsale del nostro sistema infrastrutturale.

A questo proposito nei mesi scorsi avevo già invitato il Governo, attraverso un’interrogazione alla Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici, a mettere in atto i provvedimenti necessari per garantire standard manutentivi adeguati lungo l’intero tracciato, sollecitando al contempo il progetto di riqualificazione della E 45 che finalmente con la decisione di oggi del Cipe è uscito da una pericolosa fase di stallo”.

Trasmesso e pubblicato

Ufficio Stampa

On. Gianpiero Giulietti

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti