18 Aprile 2024, giovedì

Speed mi up

Bando per la selezione di imprese e professionisti “Speed MI Up” – II edizione 2013

Camera di Commercio di Milano, Università Commerciale L. Bocconi, e Comune di Milano hanno creato l’ncubatore Speed MI Up, l’Officina di imprese e professioni, specializzato nello sviluppo di competenze di business e management e nell’accelerare la crescita di professioni e start-up innovative www.speedmiup.it
Finalità del progetto

favorire la nascita e lo sviluppo di start-up innovative;

sostenere lo sviluppo professionale di giovani lavoratori autonomi;

rafforzare l’integrazione tra il mondo delle imprese e dei professionisti.

A chi

Il bando è suddiviso in due misure: “Start-Up Hub” e “Professional Hub”.

I partecipanti alla misura “Start-Up Hub” possono essere alternativamente:

aspiranti imprenditori in possesso di laurea che entro tre mesi dall’ingresso in Speed MI Up costituiscano una società di capitali operante in qualsiasi settore di attività con sede legale e operativa nella provincia di Milano;

start-up (micro, piccole, medie imprese) costituite sotto forma di società di capitali iscritte al Registro delle Imprese della provincia di Milano da meno di 20 mesi dalla data di apertura del bando (23 settembre 2013);

start-up (micro, piccole, medie imprese) costituite sotto forma di società di capitali iscritte al Registro delle Imprese di una qualsiasi provincia italiana da meno di 20 mesi dalla data di apertura del bando (23 settembre 2013 ) e disposte a spostare la sede legale nella provincia di Milano entro tre mesi dall’ingresso in Speed Mi Up.

I progetti d’impresa devono essere innovativi, solidi, potenzialmente internazionali.

I partecipanti alla misura “Professional Hub” devono:

essere lavoratori autonomi titolari di partite iva, esercenti professioni regolamentate e non;

in possesso di laurea o diploma di un corso almeno triennale post
maturità;

avere età non superiore a 35 anni (compiuti al momento di presentazione della domanda);

esercitare la propria attività nel territorio di Milano e provincia in uno tra i seguenti settore: Servizi alle Imprese, Creatività, Eco-sostenibilità, Valorizzazione del territorio.
Il bando è volto alla selezione di 15 tra start-up, aspiranti imprenditori e professionisti.
Servizi offerti

I selezionati saranno inseriti nell’incubatore per due anni, durante i quali riceveranno:

1) programma di formazione interattiva offerto dall’Università Bocconi e dalla Camera di Commercio;

2) tutoraggio individuale;

3) supporto continuativo di tutoring attraverso una piattaforma di Cooperative Social Networking;

4) supporto nell’accesso a risorse finanziarie;

5) servizi in materia di innovazione, ricerca scientifica e internazionalizzazione.

6) spazi attrezzati di lavoro con postazioni open space;

7) aree di incontro informale;

8) spazi di rappresentanza, previa prenotazione;

Ai partecipanti sarà richiesta la corresponsione di un canone mensile e di una quota alumni al termine della durata del percorso. Il canone mensile ammonta ad 500 € per le imprese/aspiranti imprenditori e 300 € per i professionisti. La quota alumni annuale per le imprese/aspiranti imprenditori è pari a 600 € da versarsi per 5 anni, per professionisti 360 € da versarsi per 3 anni.
Quando

E’ possibile inviare le domande di partecipazione dalle ore 9,30 del 23 settembre 2013 fino alle ore 12,00 del giorno 14 novembre 2013.
Come

Le domande devono essere presentate direttamentesul sito www.speedmiup.it seguendo le istruzioni pubblicate sul medesimo.

Nella fase di presentazione i partecipanti dovranno caricare sul sito www.speedmiup.it il CV dei partecipanti, l’elevator pitch di presentazione dell’attività, il business plan per le start-up e il master plan per i professionisti (sul sito sono presenti indicazioni circa le modalità di stesura del business plan e del master plan, e per la realizzazione dell’elevator pitch).
Regolamento del bando

 

Per maggiori informazioni
E-mail: capitale.umano@mi.camcom.it
Telefono: 02.8515 4184- 4168

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti