20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaEconomiaExperian estende l’offerta di servizi antifrode

Experian estende l’offerta di servizi antifrode

Experian ha acquisito 41 Parameter, società americana di servizi antifrode con sedi anche in Giappone e Regno Unito, per estendere i servizi di sicurezza anche al mercato dei micropagamenti online e dell’e-commerce.

ATTENZIONE AI PAGAMENTI ONLINE E AI NUOVI DEVICE – 41 Parameter ha sviluppato soluzioni che permettono di rilevare i tentativi di frode attraverso identificativi attribuiti a diversi dispositivi (pc, smartphone e tablet) utilizzati per effettuare pagamenti e interrogazioni, oltre che tecniche di risk-based authentication che innescano controlli a più livelli.

«L’acquisizione permette a Experian di combinare capacità complementari di autenticazione e controllo, riferibili sia alla congruità dei dati trasmessi, ambito in cui Experian è già largamente presente, sia al fatto che vengano utilizzati dati reali ma non dal legittimo titolare – commenta Joy Griffiths, Global Managing Director, Experian Decision Analytics. Tutto questo assume grande rilievo in uno scenario che vede crescere moltissimo sia le transazioni online, sia l’utilizzo da parte della stessa persona di più dispositivi, inclusi gli smartphone».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti