Ricavi raddoppiati ma conti in rosso. Twitter continua la propria crescita e sceglie il Nyse per quotarsi, in quella che è una sconfitta per il Nasdaq, riuscito lo scorso anno a strappare la quotazione di Facebook. In una comunicazione alla Sec, Twitter annuncia ricavi in forte crescita nel terzo trimestre a 168,6 milioni di dollari, in aumento rispetto agli 82,3 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. A spingere la crescita la pubblicità sul mobile, che ha rappresentato il 70% del totale ricavi pubblicitari.
Le perdite, anche, sono però aumentate a 64,6 milioni di dollari dai 21,6 milioni dell’anno precedente, con il forte aumento delle spese per ricerca e sviluppo. Le nuove informazioni arrivano mentre Twitter si appresta ad aprire il road show che, secondo indiscrezioni, potrebbe iniziare già il 25 ottobre.
Twitter nel terzo trimestre ha avuto una media di 232 milioni di utenti attivi al mese, il 6% in più rispetto al secondo trimestre ma in rallentamento rispetto al 7% del periodo aprile-giungo e al 10% dei primi tre mesi dell’anno.