15 Maggio 2021, sabato
Home Italia Economia Monti fuori dal Parlamento. Berlusconi resiste all’assalto Pd

Monti fuori dal Parlamento. Berlusconi resiste all’assalto Pd

Nonostante il voltafaccia in Aula sulla fiducia a Letta, nonostante le sentenze di condanna e le fibrillazioni nel partito, il Pdl ‘tiene botta’ e perde solo mezzo punto scendendo al 25% rispetto alla settimana scorsa. E’ quanto emerge dall’ultimo sondaggio dell’Istituto Piepoli pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it. La Lega Nord resta stabile al 4%, così come Fratelli d’Italia al 2,5%. A portare qualche voto al Centrodestra sono gli altri piccoli partiti che rastrellano un 2,5%, portando la coalizione al 34%.

Sta invece scomparendo dai radar della politica il Centro. Il tracollo di Scelta Civica è probabilmente dovuto alla incapacità di avere una linea chiara e a distinguersi dai due partiti maggioritari. Il partito fondato da Monti raggiunge appena il 3,5%. Mentre l’Udc si ferma al 2,5%. Buoni i risultati del Movimento 5 Stelle che arriva al 21,5%, confermandosi il terzo partito dello scenario politico italiano.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti