15 Maggio 2021, sabato
Home News Scoperta e sequestrata piantagione di marijuana a Caulonia (RC)

Scoperta e sequestrata piantagione di marijuana a Caulonia (RC)

I finanzieri della sezione operativa navale di Roccella Ionica (RC) hanno scoperto e sequestrato una piantagione composta da 15 piante riconducibili alla famiglia della “cannabis sativa”, alte oltre 3 metri.

I militari delle Fiamme Gialle sono stati impegnati nel fine settimana nella ricerca di piantagioni illecite di canapa indiana sul territorio calabrese – che ben si presta a tale tipo di coltivazione; e’ stato anche impiegato un elicottero del corpo, del reparto di volo di Lamezia Terme che, sorvolando la contrada rosi in agro del comune di Caulonia (RC), individuava nella fitta boscaglia la presenza sospetta di alcuni tubi per l’irrigazione.

Al termine della ricognizione i finanzieri scoprivano un terrazzamento, su terreno demaniale, ricavato lungo un costone assai scosceso e ben occultato dalla fitta vegetazione, una coltura di canapa indiana composta da 15 piante, oramai pronte per la raccolta, abilmente mimetizzate “a macchia di leopardo” da altri arbusti presenti sul terreno.

la sostanza stupefacente immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 130.000 euro, secondo gli attuali prezzi di mercato di vendita al dettaglio.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti