24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsBlitz degli anarchici nel carcere di Sant'Agostino

Blitz degli anarchici nel carcere di Sant’Agostino

Blitz di un gruppo di anarchici ieri sera davanti carcere Sant’Agostino. Una ventina di persone, per lo più giovani, che pare siano arrivati da diverse località della provincia, hanno manifestato contro l’arresto di Francesco Carrieri, l’anarchico insurrezionalista varazzino che nel tardo pomeriggio era stato arrestato dai carabinieri di Varazze per inosservanza degli obblighi.

L’uomo,infatti, era sottoposto a misure restrittive dopo essere stato protagonista il 15 ottobre del 2011 di una manifestazione di indignados a Roma, culminata successivamente con l’arresto di un gruppo di anarchici. Già dopo il primo arresto c’erano state proteste di piazza.

Sul posto sono immediatamente intervenute le volanti della polizia i cui agenti hanno identificato alcuni dei manifestanti. Sulla vicenda sono comunque in corso ulteriori indagini e gli investigatori della Digos della questura di Savona hanno acquisito le immagini filmate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del carcere con l’obiettivo di identificare il maggior numero possibile di manifestanti.

Carrieri, 31 anni, è da sempre impegnato in politica in formazioni antagoniste e ha partecipato a decine di manifestazioni di protesta. Stavolta, però, la sua colpa è stata quella di violare le disposizioni restrittive che erano state emanate all’atto della sua remissione in libertà.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti