12 Novembre 2024, martedì
HomeItaliaEconomiaUci Italia fa spazio alle aziende

Uci Italia fa spazio alle aziende

Uci Italia chiuderà il 2013 con ricavi complessivi di 165 milioni di euro dai suoi 42 multisala cinematografici per 438 schermi. Il fatturato cresce del 5%, gli spettatori dell’8% (saranno 18 milioni a fine anno), ma «c’è una flessione del prezzo medio del biglietto», racconta Andrea Stratta, amministratore delegato di Uci Italia, «dovuta soprattutto a iniziative promozionali per portare gente al cinema. Una su tutte, quella lanciata in collaborazione con H3G».

La raccolta pubblicitaria del circuito Uci, curata dalla concessionaria interna Icu nata a inizio 2012, è in netto calo, a 4,5 milioni contro i sei milioni dell’anno precedente (-25%). Bisogna lanciare iniziative per stimolare nuovi investitori. E proprio a tal fine è appena partita una campagna pubblicitaria Uci da un milione di euro (ideata da Brand Portal) per promuovere sia i servizi alle aziende offerti da Uci, sia la sitcom Cinemaniacs, prodotta in collaborazione con il mensile Best Movie per offrire opportunità di product placement.
Spazio quindi agli eventi aziendali, sponsorizzazioni delle divise dello staff, proiezioni riservate, pacchetti di biglietti a scopo incentive, proiezioni di concerti, esposizioni di prodotto e sampling nel foyer delle sale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti