30 Aprile 2024, martedì
HomeItaliaEconomiaMutui immobiliari in crescita, è record negli ultimi 10 anni

Mutui immobiliari in crescita, è record negli ultimi 10 anni

A cura di Ionela Polinciuc
Secondo alcune statistiche per quanto riguarda i mutui immobiliari, le richieste di mutui e surroghe hanno registrato una crescita del 20,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nonostante la flessione del -4,4% di giugno 2021, i volumi totali sono superiori non solo a quelli del 2020 ma anche ai valori degli anni precedenti, a testimonianza del consolidamento della ripresa del mercato. Un altro dato evidenziato dall’analisi del Crif è che sulla crescita hanno inciso soprattutto le richieste di mutui per acquisto e non le surroghe e i mutui di sostituzione come successo in passato.
Abbiamo trovato per voi, un programma ricco di incontri riguardante il settore del credito e non solo.
GLI EVENTI DI CREDITNEWSHai ancora pochi giorni per partecipare alla CreditWeek 2023: l’evento n.1 in Italia per il settore del credito e non solo! Dal 22 al 26 maggio, un programma ricco di incontri e tavole rotonde, un palcoscenico unico per la tua azienda.  ➡ Scopri ilPROGRAMMA ISCRIVITI QUI Hai tempo fino al 19 maggio!LE NOTIZIE DI CREDITNEWS
Mutui immobiliari in crescita, è record negli ultimi 10 anni
Secondo l’indagine di CRIF, nel primo trimestre del 2023 l’importo medio dei mutui immobiliari ha registrato una crescita dello 0,9%, mentre è calata la domanda di mutui da parte delle famiglie: -23,8% rispetto al 2022.
Immobiliare di lusso: corsa senza freni?I prezzi dei beni di consumo sono aumentati in modo significativo dal 2001 a causa di una serie di fattori, tra cui l’inflazione, l’aumento della domanda e le interruzioni della catena di approvvigionamento.
BTP Valore: nuovo titolo di Stato per i piccoli risparmiatoriLo Stato lancia sul mercato un nuovo BTP dedicato solo ai piccoli risparmiatori, il BTP Valore. In effetti meglio mettere i soldi lì che in banca.
Imprese garantite dai Confidi, l’importanza di investire nell’ESGLa valutazione ESG diventa un importante strumento per ridurre il livello di rischio dei Confidi in qualità di garanti delle aziende associate.
­
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti