30 Aprile 2024, martedì
HomeL'OpinioneAntica Natura di Casteggio:''Mangiare significa saziare in primis vista, olfatto e gusto

Antica Natura di Casteggio:”Mangiare significa saziare in primis vista, olfatto e gusto

A cura di Ionela Polinciuc

Il benessere significa essere consapevoli che siamo esseri completi e sperimentare la sensazione di equilibrio e appagamento, il che significa che le cose stanno andando bene per noi oggi e possono continuare a funzionare bene per noi domani. È la convinzione che abbiamo relazioni significative e viviamo le nostre vite con significato, e anche se possiamo affrontare sfide, abbiamo la forza e la resilienza, le risorse materiali e il sostegno degli altri per sopravvivere e prosperare. Ebbene, al riguardo, abbiamo intervistato Silvia Barbero che ci darà qualche dritta per cercare di capire meglio l’importanza dei prodotti naturali.

Lei propone alimenti che possano aiutarci a riappropriarci dei nostri bioritmi, migliorare il microbiota intestinale ed aumentare le nostre difese immunitarie. Di cosa si tratta?

Proponiamo alimenti che, sebbene siano tradizioni lontane dal nostro paese, riteniamo siano assolutamente necessari per ripristinare il microbiota intestinale, fonte di salute e motore di un sistema immunitario sano e forte. Una maggiore varietà di probiotici garantisce una maggiore difesa contro le aggressioni di una vita frenetica, dallo stress quotidiano e da una alimentazione sempre più frettolosa, povera di elementi nutrizionali “vivi”.
Inoltre li proponiamo con ricette che prevedono l’uso dei nostri prodotti freschi, a km zero, senza chimica, dando priorità e preferenza alle colture locali ed alle varietà rare ed antiche, di cui siamo custodi dei semi da 15 anni. Biodiversità nei nostri campi significa ricchezza sulla tavola dei nostri clienti.

Mangiare sano significa rinunciare a sapori e confort Food?

Mangiare significa saziare in primis vista, olfatto e gusto. Non esistono rinunce. Il comfort food può essere sano, se preparato con materie prime freschissime e proposto in tavola il giorno dopo.
D’altronde questo è ciò che succedeva quando la ruralità era l’unica condizione possibile. Il cibo veniva raccolto, lavorato subito e messo in tavola il giorno stesso.
Su questo non scendiamo a compromessi

Quali sono i benefici dei prodotti che propone?

I benefici dei prodotti che proponiamo sono la garanzia di non rinunciare al gusto e quella di aiutarci a supportare le nostre difese immunitarie. Non a caso, nutrire di prebiotici e probiotici il nostro intestino è dimostrato essere l’unico modo per aumentare la nostra resistenza alle malattie. Cibo probiotico, diversi metodi di fermentazione e ricerca di prodotti qualitativamente ottimi ci aiuta a vivere meglio ed evitare di ricorrere a farmaci che spesso non sono la risposta al problema.
Vi occupate anche della consegna a domicilio?

Essendo una microazienda agricola a conduzione familiare, abbiamo la possibilità di consegnare a domicilio nei limiti del nostro circondario, quindi Casteggio e paesi limitrofi. I nostri prodotti sono anche disponibili per spedizioni oppure nei mercati di casteggio, stradella e Milano centro (zona Navigli e zona Duomo).

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti