30 Aprile 2024, martedì
HomeMeteoPer metà settimana avremo cali di temperature e forti piogge: ecco dove

Per metà settimana avremo cali di temperature e forti piogge: ecco dove

Settimana di forte maltempo in arrivo

La settimana appena iniziata è destinata ad assumere un comportamento assai dinamico. Attualmente il quadro generale vede una profonda depressione sulla Penisola Iberica, alimentata da aria fredda proveniente dal nord Europa.Influenzerà dunque la giornata di lunedì 21 ottobre a Nordovest dell’Italia  dove il tempo si manterrà grigio e a tratti piovoso con fenomeni localmente intensi. La fase di maltempo si concentrerà sul nord del Piemonte e su alcuni tratti della Liguria. Sul resto del Paese avremo ancora condizioni di caldo bel tempo.

Invece tra martedì 22 e la prima parte di mercoledì 23 l’alta pressione  gran parte del Paese riuscirà a spingere ulteriormente verso ovest il brutto tempo e tutta l’Italia sarà avvolta da una mite e stabile atmosfera minata solo dalle nebbie notturne e mattutine in formazione sulle pianure del Nord e nelle vallate più interne del Centro. Invece tra mercoledì sera e la giornata di Giovedì 24 ci attenderanno piogge sempre a Nordovest ma anche in Sardegna e in Toscana. Verso sera invece il tempo peggiorerà sulle coste settentrionali del Lazio e sull’ovest della Sicilia.

Questa situazione di blocco, porterà ad una maggior persistenza dei fenomeni sulle medesime zone con rischio di precipitazioni anche piuttosto intense ed abbondanti.

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti