30 Aprile 2024, martedì
HomeViaggi & CucinaVini e agnello, gli abbinamenti giusti

Vini e agnello, gli abbinamenti giusti

L’abbinamento vino agnello è molto interessante, tuttavia, visto che le varianti in cucina dell’agnello sono tantissime e per capire che vino abbinare dobbiamo prima chiederci come vogliamo prepararlo, dall’abbacchio alla romana, al cosciotto arrosto con le patate, fino al carré al timo e agli arrosticini,.

L’agnello con le patate, aromatico e gustoso, richiede vini dai profumi complessi e di buona struttura, come l’Insoglio del Cinghiale, perfetta combinazione di Syrah e Cabernet, o il Carignano del Sulcis.

L’abbacchio alla romana e gli arrosticini, invece, succulenti e saporiti, saranno perfetti con un tradizionale Montepulciano di Abruzzo come quello di La Valentina, scegliere un vino più fresco come il Fumin valdostano oppure un vino più corposo come un Lagrein dell’Alto Adige.Risultati immagini per vino

Abbinate un rosso potente e strutturato come l’Aglianico del Vulture all’agnello stufato o al vostro ragù di agnello, sarà una goduria per il palato.

Avete in programma un menu elegante con carré al timo o costolette con pesto di erbe? Fate bella figura con la raffinatezza del Pinot Nero, intenso ed elegante come quelli dell’Alto Adige.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti