14 Gennaio 2026, mercoledì
HomeItaliaCronacaLonate Pozzolo, rapinatore ferito dal proprietario di casa muore dopo l’abbandono davanti...

Lonate Pozzolo, rapinatore ferito dal proprietario di casa muore dopo l’abbandono davanti all’ospedale

Tentata rapina finisce nel sangue nel Varesotto

Nel cuore della notte una rapina si è trasformata in tragedia a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese. Un uomo di 37 anni ha perso la vita dopo essere rimasto gravemente ferito durante una colluttazione con il proprietario dell’abitazione nella quale si era introdotto per rubare. I suoi complici, invece di chiedere aiuto, lo hanno lasciato agonizzante davanti all’ospedale di Magenta, dove è morto poco dopo il ricovero, nonostante i soccorsi tempestivi.

Secondo le prime ricostruzioni, il 37enne – appartenente a una famiglia nomade – avrebbe agito insieme a un altro uomo. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, i due si sono introdotti in una villa, trovandosi però faccia a faccia con il padrone di casa. Ne è nato uno scontro violento: il proprietario sarebbe stato colpito ripetutamente al volto con pugni, mentre uno dei rapinatori è rimasto ferito da un fendente, presumibilmente inferto dallo stesso padrone di casa, forse con un coltello.

La fuga e l’abbandono
Nonostante le gravi condizioni del ferito, i due rapinatori sono riusciti a fuggire dall’abitazione, raggiungendo un’autovettura guidata da un terzo complice che li attendeva all’esterno. Il viaggio è terminato davanti all’ospedale di Magenta, dove l’uomo ferito è stato abbandonato. Trasportato immediatamente al pronto soccorso, è morto poco dopo l’arrivo a causa delle lesioni riportate.

Indagini in corso
Le indagini sull’episodio sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e affidate ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e al nucleo investigativo di Varese. Gli inquirenti stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica dei fatti e le responsabilità dei soggetti coinvolti, a partire dal ruolo dei complici che hanno lasciato l’uomo ferito davanti all’ospedale.

Ferito anche il proprietario di casa
Anche il padrone di casa, colpito a calci e pugni durante la colluttazione, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Nel frattempo, davanti all’ospedale di Magenta si sono radunati numerosi amici e conoscenti della vittima, creando momenti di tensione e qualche difficoltà al personale sanitario, impegnato nella gestione dell’emergenza.

Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza e sulle conseguenze drammatiche che possono scaturire da un confronto improvviso e violento all’interno delle abitazioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti