Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, una donna di 31 anni è stata gravemente ferita a coltellate all’interno della propria abitazione a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza. A colpirla sarebbe stato un uomo di 43 anni, suo ex compagno, con il quale aveva avuto in passato una relazione sentimentale.
L’aggressione si è consumata tra le mura domestiche, in circostanze che sono ora al vaglio degli investigatori. Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno trasportato la donna d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: la 31enne è attualmente ricoverata in prognosi riservata.
L’uomo, presunto responsabile dell’accoltellamento, si trova ora in caserma dai carabinieri, che stanno conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e il contesto in cui è maturata l’aggressione. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e raccogliendo elementi utili a chiarire eventuali precedenti e le cause che hanno portato all’ennesimo episodio di violenza tra le pareti di casa.
Un fatto che riaccende i riflettori sul dramma della violenza di genere e sulle sue conseguenze più estreme, consumate spesso lontano da sguardi indiscreti ma con esiti devastanti.
