Nel tentativo di difendere un amico da una rapina, un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nel pomeriggio a Milano ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda. L’episodio si è verificato in viale Sarca, nei pressi del centro commerciale Bicocca Village, in una zona molto frequentata soprattutto nelle ore pomeridiane.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane sarebbe intervenuto per aiutare un coetaneo aggredito da un rapinatore che pretendeva il giubbotto. Ne è nata una colluttazione durante la quale l’aggressore avrebbe estratto un coltello, colpendo il quindicenne al torace prima di darsi alla fuga.
Il ferito è stato soccorso e trasportato d’urgenza al Niguarda: le sue condizioni sono definite gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’autore dell’aggressione, descritto dai ragazzi come un giovane di origine nordafricana, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Sull’accaduto indagano i carabinieri, che hanno immediatamente avviato una caccia all’uomo per rintracciare il responsabile. Al vaglio degli investigatori le testimonianze dei presenti e le eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili per identificare il fuggitivo.
