Un capotreno di Trenitalia di 34 anni è stato trovato senza vita nel tardo pomeriggio di oggi nei pressi del piazzale Ovest della stazione di Bologna, in una zona adiacente al parcheggio riservato ai dipendenti ferroviari. L’area, non accessibile ai viaggiatori, è stata immediatamente isolata per consentire i rilievi.
Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato ucciso a coltellate. Il corpo è stato rinvenuto poco prima delle 19 e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria e della Squadra mobile, affiancati dal medico legale. Le attività investigative sono coordinate dal pubblico ministero Michele Martorelli.
Sono in corso accertamenti scientifici per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e chiarire le circostanze dell’omicidio. Gli inquirenti procederanno anche all’acquisizione e all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, ritenute potenzialmente decisive per individuare movimenti sospetti o tracce utili alle indagini.
Al momento non vengono escluse ipotesi investigative e resta da chiarire se il delitto sia avvenuto sul posto del ritrovamento o se il corpo sia stato abbandonato successivamente. La stazione di Bologna, uno dei principali snodi ferroviari del Paese, è rimasta operativa, ma l’area interessata è stata interdetta al passaggio per consentire le attività della polizia.
