9 Ottobre 2026, venerdì
HomeItaliaCronacaCaduta nel buio

Caduta nel buio

A Roma un 27enne muore precipitando dal terzo piano di un B&B: in arresto un 25enne dopo una lite

Roma – Una sera qualunque, in un anonimo bed and breakfast di Monteverde, si è trasformata in tragedia. Un giovane di 27 anni è morto dopo essere precipitato dal balcone al terzo piano di una struttura ricettiva in via San Calepodio, dove alloggiava da alcuni giorni. L’allarme è scattato nella tarda serata di giovedì, quando alcuni residenti hanno sentito un tonfo improvviso provenire dal cortile interno. Le chiamate al numero di emergenza hanno rapidamente portato sul posto i carabinieri della Compagnia di San Pietro e gli investigatori della settima sezione del Nucleo investigativo.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravissime: inutili i tentativi di soccorso, per lui non c’era ormai più nulla da fare. A rendere ancora più drammatica la scena, la presenza nella stanza del B&B di un 25enne, collega della vittima, che in quel momento si trovava con lui e che è stato immediatamente trattenuto dai militari per essere ascoltato.

Secondo una prima ricostruzione, i due giovani, entrambi impiegati come commessi in negozi della Capitale, avrebbero avuto una lite poco prima della caduta. Una discussione dai contorni ancora da chiarire, ma ritenuta dagli investigatori un elemento determinante nella dinamica dell’episodio. Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio: al momento, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, dall’aggressione culminata nella caduta fino alla possibilità di un gesto compiuto durante il concitato alterco.

La stanza, nel frattempo posta sotto sequestro, è stata passata al setaccio dagli specialisti della Scientifica, che stanno analizzando ogni dettaglio utile a ricostruire l’esatta sequenza degli eventi. Saranno fondamentali anche le testimonianze dei gestori della struttura e di eventuali ospiti presenti quella sera, così come l’esame dei telefoni dei due ragazzi.

Il quartiere, abitualmente tranquillo, è stato scosso dall’accaduto. In molti, tra residenti e commercianti, raccontano di non aver mai assistito a scene simili in quella parte di Monteverde. Ora gli investigatori lavorano per un quadro chiaro e completo, mentre l’inchiesta prosegue nel tentativo di stabilire con precisione cosa sia accaduto in quegli ultimi minuti trascorsi nella stanza del terzo piano, dove una lite tra due colleghi si è trasformata in una tragedia irreversibile.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti