WASHINGTON – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu atterrerà questa sera nella capitale degli Stati Uniti per una visita ufficiale di cinque giorni, al centro della quale è previsto un incontro con l’ex presidente americano Donald Trump, attualmente in corsa per la Casa Bianca.
A riferirlo è l’ufficio del premier israeliano, che ha confermato l’appuntamento per le 18:30 di lunedì (ora locale), corrispondenti alle 00:30 di martedì in Italia.
L’incontro si inserisce in un contesto politico e diplomatico particolarmente delicato, sia per Israele – alle prese con tensioni interne e sfide internazionali – sia per gli Stati Uniti, dove si accende la campagna elettorale in vista delle presidenziali. Netanyahu e Trump, legati da una lunga e consolidata relazione politica, torneranno così a dialogare faccia a faccia dopo un periodo di distanza pubblica.
Nelle prossime giornate, il premier israeliano è atteso anche in altri appuntamenti istituzionali e incontri riservati nella capitale americana, mentre cresce l’attenzione internazionale sui contenuti e gli eventuali sviluppi di questa visita.
