18 Luglio 2025, venerdì
HomeMondoCronaca nel MondoTerrore a Berlino: turista accoltellato vicino al Memoriale dell’Olocausto

Terrore a Berlino: turista accoltellato vicino al Memoriale dell’Olocausto

Arrestato un 19enne siriano: fermato con le mani insanguinate. La vittima è fuori pericolo

Aggiornamento dell’articolo del 21 febbraio

Berlino è stata scossa da un violento episodio che ha gettato scompiglio nel cuore della città. Nelle vicinanze del Memoriale dell’Olocausto, uno dei luoghi simbolo della memoria storica europea, un turista spagnolo di 30 anni è stato brutalmente accoltellato.

L’aggressione si è consumata in pochi istanti, seminando il panico tra passanti e turisti. Il presunto responsabile, Wassim Al M., un giovane siriano di 19 anni richiedente asilo, è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine. Gli agenti lo hanno trovato con le mani ancora sporche di sangue, segno inequivocabile della sua implicazione nell’attacco.

La vittima, soccorsa rapidamente e trasportata d’urgenza in ospedale, si trova ora in condizioni stabili. Le sue ferite, seppur gravi, non mettono in pericolo la sua vita.

Le autorità tedesche stanno indagando sulle motivazioni dell’aggressione, cercando di chiarire se si tratti di un gesto isolato o se vi siano connessioni con moventi più ampi. Berlino, città simbolo di apertura e memoria, si ritrova ancora una volta a fare i conti con la vulnerabilità degli spazi pubblici.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei pressi dei luoghi turistici e sul delicato equilibrio tra accoglienza e controllo del territorio.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti