5 Ottobre 2026, lunedì
HomeItaliaCronacaInferno di fuoco a Milano: evacuato un palazzo, 16 persone in ospedale

Inferno di fuoco a Milano: evacuato un palazzo, 16 persone in ospedale

Dramma in zona Giambellino: un 53enne in gravi condizioni per l’inalazione di fumo

Paura e panico nella serata di giovedì a Milano, dove un violento incendio ha avvolto un palazzo di cinque piani in via Fatima, nel quartiere Giambellino. Le fiamme, divampate improvvisamente, hanno reso necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco, che sono riusciti a domare il rogo dopo un’intensa operazione di spegnimento.

Il bilancio è pesante: sedici persone sono state trasportate in ospedale per aver inalato fumi tossici. Tra loro, un uomo di 53 anni versa in condizioni critiche ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Gli altri feriti sono stati smistati nei vari ospedali della città per ricevere le cure necessarie.

L’intero stabile, composto da quindici appartamenti, è stato evacuato per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenute sei ambulanze del 118 e numerose pattuglie della polizia locale, che hanno gestito la viabilità e garantito l’ordine pubblico.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma l’episodio ha sollevato non poche preoccupazioni tra i residenti della zona, molti dei quali si sono riversati in strada in preda al terrore. Le autorità stanno indagando per chiarire l’origine del rogo e verificare eventuali responsabilità.

Un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza degli edifici e sulla necessità di misure preventive più rigorose per evitare tragedie simili in futuro.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti