3 Luglio 2026, venerdì
HomeItaliaProroga al 10 febbraio 2025 per la dichiarazione sostitutiva sugli investimenti pubblicitari...

Proroga al 10 febbraio 2025 per la dichiarazione sostitutiva sugli investimenti pubblicitari incrementali del 2024

Dal 9 gennaio è possibile presentare la dichiarazione per confermare gli investimenti pubblicitari. La scadenza è stata prorogata dalla Agenzia delle Entrate.

A cura di Anna Borriello 

Dal 9 gennaio è possibile presentare la dichiarazione sostitutiva per confermare gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati nel 2024.

A specificarlo è la stessa agenzia delle entrate evidenziando che con provvedimento del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 20 dicembre 2024, il termine finale per la presentazione della dichiarazione sostitutiva è stato prorogato dal 9 al 10 febbraio 2025.

Ricordiamo che il bonus è stato introdotto dall’art 57 bis del DL n 50/2017 convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2017, n. 96 dall’anno 2018, e consiste in un credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali, con un incremento minimo dell’1% rispetto agli analoghi investimenti dell’anno precedente, effettuati dalle imprese, dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti