A cura di Carla Cavicchini
L’Accademia di Belle Arti Catania – ABACT, conferisce l’incarico di Addetta Stampa alla giornalista Maria Grazia Vernuccio
CATANIA, 18 luglio 2024 –L’Accademia di Belle Arti Catania –ABACT, presieduta dalla Prof.ssa Lina Scalisi e diretta dal Prof. Gianni Latino, ha conferito l’incarico di Addetta Stampa a Maria Grazia Vernuccio.
Fondata il 17 dicembre 1967 attivando il primo anno accademico nel 1968–69,
l’Accademia di Belle Arti Catania appartiene al sistema universitario statale, sottoposta al MUR, Ministero dell’Università e della Ricerca, all’interno del comparto AFAM, Alta Formazione Artistica e Musicale e Coreutica. L’Accademia di Belle Arti Catania conta un totale di 2500 studenti iscritti e offre un ciclo di studi quinquennale articolato in un primo e in un secondo livello (3+2), con venticinque corsi erogati attraverso tre dipartimenti: Arti visive; Progettazione e Arti applicate; Comunicazione e Didattica dell’arte.
Maria Grazia Vernuccio si occupa di comunicazione culturale e d’arte da oltre trent’anni. Giornalista professionista dal 1997, ha lavorato per i maggiori media italiani, tra cui Corriere della Sera, Agenzia di Stampa Adnkronos, Panorama, le testate del gruppo Class Editori ed altre. Ha ricoperto il ruolo di responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa di istituzioni, società private e associazioni, tra cui Comune di Milano-Assessorato alla Cultura e Relazioni Internazionali, Palazzo Reale Milano e la rete dei musei milanesi, Regione Lombardia, Provincia di Milano, miart – Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano, Casa Testori, Italia Nostra Onlus, Mondadori, Rizzoli New York e altre importanti realtà pubbliche e private.
Accademia di Belle Arti di Catania, notizie
Fondata il 17 dicembre 1967 attivando il primo anno accademico nel 1968–69, l’Accademia di Belle Arti di Catania (Abact) appartiene al sistema universitario statale del MUR (Ministerodell’Università e della Ricerca) all’interno delcomparto AFAM – Alta Formazione Artistica eMusicale e coreutica. Articolata in tre sedi (via del Bosco, via Barletta, via Franchetti) offre agli studenti un ciclo di studi quinquennale articolato in un primo e in un secondo livello (3+2). Venticinque i corsi erogati attraverso tre dipartimenti: Arti visive,Progettazione e arti applicate e Comunicazione edidattica dell’arte. Con oltre 2.500 iscritti Abact è laquarta accademia d’Italia dopo Milano, Napoli eRoma (Fonte Afam)