15 Luglio 2024, lunedì
HomeItaliaCronacaAuto incendiate dai rapinatori per assalto a un portavalori: Caos sulla Lecce-Brindisi

Auto incendiate dai rapinatori per assalto a un portavalori: Caos sulla Lecce-Brindisi

A cura di Ionela Polinciuc

TORCHIAROLO (Brindisi) – Nella mattinata di oggi, un gruppo di rapinatori ha scatenato il caos sulla strada statale 613, che collega Lecce a Brindisi, all’altezza di Torchiarolo, in direzione nord. L’episodio ha visto la banda dare fuoco a diverse auto nel tentativo di bloccare il traffico e assaltare un furgone portavalori.

L’incendio ha provocato una densa coltre di fumo che si è alzata dalla strada, visibile da grande distanza, costringendo le autorità a sospendere la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Il blocco del traffico ha generato immediatamente lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Sul posto sono rapidamente intervenuti polizia di Stato, carabinieri, polizia locale e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento degli incendi e nella messa in sicurezza dell’area. Anche le squadre dell’Anas sono arrivate sul luogo per gestire il traffico in sicurezza e per lavorare al ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Le indagini sono in corso per identificare e catturare i responsabili dell’assalto. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti. Nel frattempo, si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona e di seguire percorsi alternativi.

L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti e ha messo in evidenza la necessità di rafforzare le misure di sicurezza lungo questa importante arteria stradale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti