15 Luglio 2024, lunedì
HomeArte & SpettacoloFestival letteratura Mantova

Festival letteratura Mantova

A cura di Carla Cavicchini

Mantova, 13 giugno 2024 – Scatta ufficialmente il conto alla rovescia verso la ventottesima edizione di Festivaletteratura. È arrivato il momento di conoscere i nomi dei protagonisti dell’edizione 2024, in programma dal 4 all’8 settembre 2024, in attesa di incontrarli dal vivo sui palchi e per le vie della città. Saranno centinaia anche quest’anno gli ospiti italiani e internazionali che animeranno gli eventi di un programma irriducibilmente plurale per vocazione e interessi, che promette di trasformare Mantova di nuovo in un grande crocevia di idee e storie, ospitando scrittori, artisti e intellettuali da tutto il mondo.

La serata di presentazione

Mercoledì 19 giugno, alle ore 21.00, di fronte al monumento a Virgilio in Piazza Virgiliana, si terrà la tradizionale serata di presentazione. Durante l’evento verranno svelati i nomi degli ospiti, i temi che caratterizzeranno gli incontri, e tutte le novità dell’edizione 2024. Per chi non potrà partecipare di persona, sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sui canali socialufficiali di Festivaletteratura. In caso di pioggia, l’incontro si terrà presso la Loggia del Grano, in via Spagnoli.

Dopo questa prima presentazione in società di Festivaletteratura 2024, fra poche settimane, nella seconda metà di luglio, verrà pubblicato il programma definitivo con il palinsesto di tutti gli appuntamenti di un’edizione che animerà ancora le strade, le piazze e i palazzi della città con centinaia di incontri, percorsi, laboratori, concerti, spettacoli, installazioni e tanto altro ancora.

Adesioni a Filofestival e volontariato

Come di consueto, durante la serata di presentazione sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la propria adesione all’Associazione Filofestival. Il termine ultimo per il rinnovo del tesseramento è fissato per il 19 agosto. L’adesione all’Associazione Filofestival, oltre a essere un modo prezioso per sostenere le attività del Festival, offre anche vantaggi esclusivi, come la possibilità di prenotare gli eventi del Festival con qualche giorno di anticipo rispetto a chi non è socio, lo sconto sul prezzo dei biglietti, e la copia gratuita del catalogo cartaceo di Festivaletteratura 2024.

Inoltre, ricordiamo che è già aperta la campagna di volontariato per il Festival. Per presentare la domanda per svolgere servizio di volontariato basta compilare il form disponibile sul sito di Festivaletteratura (www.festivaletteratura.it). Le domande devono essere inoltrate entro l’8 luglio.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti