17 Giugno 2024, lunedì
HomeL'OpinioneIntervista al Prof. Di Clemente nominato docente formatore Auge: Le Sfide dell'Insegnamento...

Intervista al Prof. Di Clemente nominato docente formatore Auge: Le Sfide dell’Insegnamento e l’Integrazione delle Tecnologie Emergenti

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il Dott. Il Prof. Piergiorgio Di Clemente, recentemente nominato docente formatore presso l’Accademia AUGE. 

Quali sono le strategie più efficaci da utilizzare per coinvolgere attivamente gli studenti?

Per coinvolgere attivamente gli studenti, la strategia migliore è quella di avvalersi di tutti i mezzi di comunicazione disponibili. Non si può assolutamente prescindere da essi in quanto tutti, e in particolare le giovani leve, siamo in contatto con il mondo con i nuovi “media”.

Come Integrerà le tecnologie emergenti nell’approccio formativo?

Integrerò le tecnologie nell’approccio formativo selezionando con accuratezza altri strumenti per garantire un apprendimento qualitativamente adeguato alle necessità dei discenti.

Quali sono le principali sfide nell’insegnamento e come affrontarle? Le principali sfide nell’insegnamento vanno affrontate con determinazione e competenza. È l’unico sistema per trasferire nozioni e concetti importanti con successo.

Ringraziamo il Prof. Piergiorgio Di Clemente per aver condiviso con noi la sua visione e le sue strategie per affrontare le sfide dell’insegnamento moderno. Siamo certi che il suo contributo come docente formatore presso AUGE porterà benefici agli studenti e all’intero panorama educativo. 

Paola Biadetti Ufficio Stampa Auge

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti