15 Giugno 2024, sabato
HomeArte & SpettacoloLa leggenda del bosco magico che ci invita a “donare” sangue

La leggenda del bosco magico che ci invita a “donare” sangue

A cura di Carla Cavicchini
Mercoledì 22 maggio (ore 17.00) al Ridotto del Teatro del Popolo presentazione del cartone animato realizzato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo nell’ambito del progetto “Cartoon School” promosso da AVIS  

Sensibilizzare i giovani  intorno alla possibilità di poter salvare delle vite, semplicemente donando il proprio sangue. E’ questo l’obiettivo nobile del progetto “Cartoon School”,  promosso e finanziato da AVIS Castelfiorentino in collaborazione con AVIS regionale toscana, che mercoledì 22 maggio al Ridotto del Teatro del Popolo (ore 17.00) presenterà una nuova produzione dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino: un cartone animato dal titolo “La leggenda del bosco magico”, realizzato dagli studenti delle classi 1° C e 1° E della “Bacci-Ridolfi”, coordinati dalla prof.ssa Elena Cecconi.

Alla serata interverranno – in rappresentanza dell’AVIS – Claudia Firenze (presidente AVIS Toscana), Silvia Zannelli (Presidente AVIS comunale Castelfiorentino) il dirigente scolastico, prof. Gerardo Di Fonzo, un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino e inoltre Mirko Fabbreschi (musicista, ideatore e docente Cartoon School)

Dopo gli interventi delle autorità, saranno illustrate le finalità del progetto, con proiezione del video back stage e alcuni interventi da parte dei ragazzi e dei docenti. A seguire, la proiezione del cartone animato.

L’istituto Comprensivo non è nuovo a esperienze di questo tipo. Lo scorso anno, sempre nell’ambito dello stesso progetto, i ragazzi della 1° A e 1° E realizzarono infatti il cortometraggio “Il Pandacorno e i Pizzinati”,  anch’esso incentrato sul valore del dono e della solidarietà.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti