29 Aprile 2024, lunedì
HomeArte & SpettacoloAl via Florence Korea film festival 

Al via Florence Korea film festival 

A cura di Carla Cavicchini

Da giovedì 21, fino a venerdì 29, La Compagnia diventa ufficialmente la casa del cinema sudcoreano! Il programma del 22° Florence Korea FIlm Fest è tutto online, come sempre ricchissimo di titoli, ospiti e iniziative.
Ci trovate in via cavour 50/r, con un nuovo allestimento dell’ingresso!
FESTIVAL | da giovedì 21 a venerdì 2922° Florence Korea Film FestIl Florence Korea Film Fest compie 22 anni e porterà a La Compagnia prime visioni, classici, corti e masterclass dedicati ai principali registi della cinematografia coreana, con un sacco di ospiti.
Il programma è tutto online. Qui vi diamo solo qualche highlight: guest star di questa edizione è il divo Lee Byung-hun protagonista di una retrospettiva e di una masterclass (giovedì 28);tornano a firenze il regista Kim Jee-woon e l’attore Song Kang-ho per presentare il loro ultimo film Cobweb e tenere una Masterclass su “L’arte del trasformismo” (sabato 23);ci sarà un bel focus dedicato al cinema coreano degli anni ‘60, con tanto di masterclass sul tema (martedì 26);altre due masterclass: una dedicata ai webtoon (venerdì 22) e un’altra dedicata al “maestro delle note” il musicista compositore di Parasite e Squid Game Jung Jae-il (venerdì 29).La serata inaugurale del festival è sold out ma non temete: gli appuntamenti sono moltissimi.
Come detto, trovate il programma completo sul nostro sito o su quello del festival.

Anche quest’anno sarà possibile vivere il Florence Korea Film Fest direttamente da casa propria. A partire dal 21 marzo alcuni dei film in programma saranno disponibili anche online su Più Compagnia.
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti