1 Maggio 2024, mercoledì
HomeItaliaCostruire un ponte culturale tra Italia e Haiti: Una Missione di integrazione...

Costruire un ponte culturale tra Italia e Haiti: Una Missione di integrazione e prosperità

A cura di Ionela Polinciuc

Nell’ambito della recente festa nazionale della Repubblica Dominicana celebrata a Roma , occasione anche per celebrare la solennità di tre nuovi senatori onorari nell’augusta famiglia dell’Accademia Universitaria degli studi Giuridici (AUGE). Il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, accompagnato dal Prof. Cesare Cilvini, ha conferito con gli onori accademici il titolo onorifico , sottolineando il valore della libertà dei popoli e dell’autonomia come diritti fondamentali per la vita.

Durante l’evento l’ambasciatore di Haiti in Italia, S.E. Dott. Emmanuel Charles, ha voluto ricordare la neonata istituzione Diplomatica Culturale Haiti -Italia, in collaborazione con l’Ateneo AUGE.
Rappresentata dalle personalità diplomatiche culturali nominate dal Ministro Haitiano S.E. Emmanuel Charles che ha chiamato al suo fianco in stretta collaborazione Diplomatica / cultura :
La Dott.ssa . Stefany BOISROND
il Prof. Avv. Giuseppe Catapano e il Prof. Cesare Cilvini.
La missione promuovera’ la cooperazione culturale in settori chiave come istruzione, ricerca, patrimonio, gioventù e sport, attraverso una serie di attività culturali e artistiche di reciproco interesse.
Come afferma il Prof. Giuseppe Catapano da oggi anche Diplomatico culturale per Haiti in Italia :“Non desideriamo che i nostri discenti ritengono come proprie le idee che diamo , ma per insegnare un metodo vero per giudicare le cose che vi informiamo ”.
Una missione che ci vedrà impegnati principalmente per tramettere il ruolo del valore della pace tra i popoli.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti