18 Maggio 2024, sabato
HomeArte & SpettacoloSole 24 Ore, HTSI festeggia i 10 anni con un’edizione speciale e tante...

Sole 24 Ore, HTSI festeggia i 10 anni con un’edizione speciale e tante iniziative

A cura di Clara Sardella

Il magazine Made in Italy del Sole 24Ore, realizzato in partnership con il Financial Times, celebra il decennale con una nuova edizione ricca di contenuti e novità in edicola dal 16 febbraio

HTSI, il magazine di punta del lusso edito da Il Sole 24Ore nato dalla collaborazione con il Financial Times siglata nel 2014, raggiunge un traguardo significativo: il decimo anniversario. Moda, lusso, arredo, cibo, arte, viaggi, ma anche tecnologia e ingegneria high end.

HTSI ha tracciato e continua a tracciare una “via italiana” all’eccellenza e si è affermato come il magazine di riferimento dell’alto di gamma, incarnando i valori fondanti del Made in Italy. 

Per festeggiare l’anniversario tante iniziative speciali apartire dall’edizione che sarà in edicola dal 16 febbraio,un numero con un’extra foliazione e tante sorprese a cominciare dalla copertina e dal servizio dedicatodedicato alle tendenze primavera-estate, in cui per la prima volta il magazine ha utilizzato l’Intelligenza Artificiale applicata a un servizio di moda, grazie alla collaborazione dello stylist Laurent Dombrowicz con l’ai artist Marika D’Auteuil.


Per celebrare la sua prima decade, il magazine propone 10 interviste per 10 anni con alcuni dei più grandi protagonisti dell’innovazione e della creatività contemporanea, dal mondo della moda all’hi-tech, dalla progettazione sostenibile all’arte, che offrono la loro visione del futuro. E ancora nel numero, la lista delle più interessanti invenzioni “del futuro”, nate nel 2014 (lo stesso anno di nascita di HTSI), che hanno segnato una svolta epocale e che tuttora fanno parte delle nostre vite.


Infine due auguri speciali per HTSI, da Giorgio Armani (che quest’anno compie 90 anni e che l’anno prossimo festeggerà 50 anni di azienda) con cui collabora fin dal primo numero in edicola e dall’ artista internazionale, Zora Stančič, che ha realizzato dieci opere dedicate (e fatte con) HTSI nel suo atelier nel parco Tivoli a Ljubljana.


Il 2024 sarà interamente dedicato a HTSI, con uno sticker dei 10 anni creato appositamente per connotare le novità presenti in ogni numero e le iniziative che caratterizzeranno l’anno, inclusi momenti speciali durante il Salone del Mobile e le sfilate di moda. Nel corso di tutto il 2024, infatti, numerose iniziative speciali coinvolgeranno l’intera piattaforma crossmediale di HTSI: per ringraziare i lettori, i partner e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo decennio un periodo straordinario di ispirazione e stile italiano, il magazine diretto da Nicoletta Polla Mattiot arricchirà il palinsesto della sua piattaforma crossmediale con contenuti digitalspeciali come le ‘Masterclass’, 10 video editoriali digitali, pubblicati nella sezione digital di HTSI del Sole24ore.com, ognuno dedicato ad una delle tante arti e mestieri del Made in Italy, guidato da un esperto del settore che svelerà segreti e consigli del proprio mestiere per aiutare a sviluppare competenze specifiche.


“Seguire un progetto dalla nascita, accompagnare la sua creazione, il suo sviluppo e la sua affermazione sul mercato italiano è molto più che una soddisfazione professionale, è un’emozione condivisa con una squadra meravigliosa e un percorso di lavoro che ha avuto e ha, ogni giorno, un’intensità creativa, progettuale e fattiva impareggiabili. – commenta Nicoletta Polla Mattiot, la direttrice di HTSI – quello che è diventato HTSI in questi dieci anni lo deve dire il mercato, e soprattutto lo devono dire i nostri lettori, che hanno premiato un prodotto che è un unicum in Italia per formula editoriale, target e taglio dei contenuti. Noi possiamo solo dire che cosa ci ha insegnato la strada percorsa fino ad oggi. E’ il tempo che dedichiamo alle cose a renderle preziose”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti