L’edizione numero 98 di Pitti Bimbo, che si è svolta a Firenze dal 17 al 19 gennaio 2024, si è conclusa registrando risultati positivi. Il numero dei buyer giunti in Fortezza ha raggiunto quota 1.800, con il fronte estero a oltre 500 presenze (circa il 30% del totale), da più di 50 paesi.Tra i primi 12 mercati esteri di riferimento a questa edizione ci sono stati Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Germania, Turchia, Francia, Russia, Cina, Belgio, Corea del Sud, Brasile e Arabia Saudita.
“Questa edizione di Pitti Bimbo ha fotografato un settore che è oggi più che mai consapevole della situazione di grande trasformazione che sta vivendo, e dell’iniezione di energia e positività necessarie per affrontare le prossime stagioni. I nostri oltre 200 espositori e i buyer internazionali ci hanno ribadito l’importanza di ritrovarsi in Fortezza da Basso per presentare e scoprire le novità nelle collezioni e i nuovi trend della moda bimbo, ma sempre di più anche per confrontarsi sulle esigenze di un mercato e di una distribuzione che nel giro di pochi anni sono stati rivoluzionati, da nuovi stili di vita, da una diversa propensione ai consumi e da rapidi cambiamenti sociali”. Raffaello Napoleoneamministratore delegato di Pitti
Utilizziamo i cookie nel nostro sito per darti l'esperienza migliore, ricordando le tue preferenze e le tue visite. Cliccando "Accetta", consenti l'uso di TUTTI i cookie.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione. Tra questi cookie, alcuni sono categorizzati come necessari e conservati all'interno del tuo browser solo attraverso il tuo consenso. Puoi anche decidere di eliminare i cookie, ma potrebbero alterare la tua navigazione.
I cookie necessari sono essenziali per il corretto funzionamento del sito. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzionalità base e la sicurezza del sito. Questi cookie non conservano alcun dato personale.
Alcuni cookie potrebbero non essere necessari per il corretto funzionamento del sito e vengono utilizzati solo per conservare dati personali dell\'utente attraverso analytics, pubblicità e altri contenuti che li rendono cookie non necessari. È obbligatorio il consenso dell\'utente per far funzionare questi cookie sul sito.