15 Luglio 2025, martedì
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Da Pitti Bimbo e dalla Fortezza la community del kidswear ha lanciato segnali forti, in un momento di cambiamento per il settore

A cura di Carla Cavicchini

L’edizione numero 98 di Pitti Bimbo, che si è svolta a Firenze dal 17 al 19 gennaio 2024, si è conclusa registrando risultati positivi. Il numero dei buyer giunti in Fortezza ha raggiunto quota 1.800, con il fronte estero a oltre 500 presenze (circa il 30% del totale), da più di 50 paesi.Tra i primi 12 mercati esteri di riferimento a questa edizione ci sono stati Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Germania, Turchia, Francia, Russia, Cina, Belgio, Corea del Sud, Brasile e Arabia Saudita.
“Questa edizione di Pitti Bimbo ha fotografato un settore che è oggi più che mai consapevole della situazione di grande trasformazione che sta vivendo, e dell’iniezione di energia e positività necessarie per affrontare le prossime stagioni. I nostri oltre 200 espositori e i buyer internazionali ci hanno ribadito l’importanza di ritrovarsi in Fortezza da Basso per presentare e scoprire le novità nelle collezioni e i nuovi trend della moda bimbo, ma sempre di più anche per confrontarsi sulle esigenze di un mercato e di una distribuzione che nel giro di pochi anni sono stati rivoluzionati, da nuovi stili di vita, da una diversa propensione ai consumi e da rapidi cambiamenti sociali”. Raffaello Napoleoneamministratore delegato di Pitti
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