15 Gennaio 2025, mercoledì
HomeArte & CulturaCINEMA AL TEATRO DI FIESOLE

CINEMA AL TEATRO DI FIESOLE

A cura di Carla Cavicchini

A novembre la Palma d’oro e l’esordio alla regia di Paola Cortellesi.
Prosegue la stagione cinematografica del nuovo Teatro di Fiesole con un programma che include un film a settimana, a cura di Fondazione Stensen insieme a un gruppo di volontari fiesolani.
Tra i titoli in programma per il mese di novembre Anatomia di una caduta di Justine Triet, vincitore della Palma d’oro all’ultimo festival di Cannes. Uno dei film più attesi della stagione, un thriller che scava nei segreti di una famiglia e mette al centro un ritratto di donna provocatorio e fuori dagli schemi.
Inoltre, il sorprendente esordio alla regia di Paola Cortellesi, C’è ancora domani, un originale dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo dopoguerra. Paola Cortellesi interpreta Delia, moglie di Ivano e madre di tre figli; questi ruoli la definiscono, fino all’arrivo di una lettera misteriosa che le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore.
C’è anche un altro convincente esordio alla regia: quello di Claudio Bisio, con L’ultima volta che siamo stati bambini, un film ambientato durante la Seconda guerra mondiale che tratta il tema della Shoah visto dal punto di vista dei più piccoli.
Da non perdere l’evento speciale con Il cielo sopra Berlino, capolavoro di Wim Wenders in versione restaurata, Il Caftano Blu di Maryam Touzani che racconta con sensibilità un triangolo amoroso in una cittadina marocchina, Nata per te di Fabio Mollo che affronta il tema delle adozioni per le persone single.
Info
BIGLIETTI
PREVENDITA ONLINE Circuito Ticketone
PREVENDITA biglietteria Teatro, aperta un’ora prima dell’inizio della proiezione
Ingresso: 6 euro intero, 5 euro ridotto


Teatro di Fiesole
Largo Piero Farulli 1, Fiesole (Firenze) – info@teatrodifiesole.it
www.teatrodifiesole.it

FONDAZIONE STENSEN 
T. 055 576551 – www.stensen.org

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti