29 Aprile 2024, lunedì
HomeItaliaPoliticaSGUARDO A USA 2024

SGUARDO A USA 2024

A cura di Giovanni De Ficchy

Il presidente Usa Joe Biden ha preso parte a un picchetto di lavoratori del settore automobilistico a Detroit, appoggiando la richiesta di aumento del 40% del salario .

Oggi sarà la volta dell’ex presidente Donald Trump, in una sfida a distanza nello stato chiave del Michigan tra i due probabili candidati alle elezioni presidenziali del 2024

Secondo round

Stasera si terrà il secondo dibattito televisivo tra i sette candidati repubblicani che hanno il miglior posizionamento nei sondaggi: anche questa volta Trump non parteciperà.

Ancora guai

Un giudice di New York ha stabilito che Trump e i tre figli maggiori hanno commesso frodi per un decennio, gonfiando il patrimonio per ottenere prestiti a migliori condizioni da banche e assicurazioni 

Revocate alcune licenze commerciali al tycoon, mentre il 2 ottobre inizierà il processo civile .

Intesa da costruire Repubblicani e democratici hanno raggiunto un accordo in Senato su un provvedimento per finanziare temporaneamente il governo federale fino a metà novembre ed evitare lo shutdown, ma è improbabile che la proposta passi alla Camera .

Tra le voci di spesa più contestate dal Gop per il 2024, ci sono 24 miliardi di aiuti per l’Ucraina e 16 miliardi per i soccorsi in caso di catastrofe .

Scarsa fiducia A settembre la fiducia dei consumatori negli Usa è scesa a 103 punti, il minimo da quattro mesi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti