12 Settembre 2024, giovedì
HomeArte & SpettacoloCultura: presentazione del volume “Il cuore in Toscana: il Fondo Oriana Fallaci”

Cultura: presentazione del volume “Il cuore in Toscana: il Fondo Oriana Fallaci”

A cura di Carla Cavicchini

Mercoledì 20 settembre alle 11, alla Biblioteca della Regione Toscana Pietro Leopoldo, la presentazione della pubblicazione. Intervengono Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, Riccardo Nencini, presidente Gabinetto Vieusseux, Michele Di Sivo, soprintendente archivistico della Toscana, Diana Toccafondi per gli Archivi del Ministero della Cultura, Edoardo Perazzi, erede di Oriana Fallaci, e le curatrici del volume Katia Ferri, Elena Michelagnoli e Monica Valentini. Modera l’incontro Alessandro Cannavò, giornalista del Corriere della Sera

di Riccardo Ferrucci, settembre 2023

Firenze – Mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 11.00 si terrà presso la Biblioteca della Regione Toscana Pietro Leopoldo in Piazza dell’Unità, 1 a Firenze la presentazione del volume Il cuore in Toscana: il Fondo Oriana Fallaci: inventario archivistico e catalogo bibliografico, a cura di Katia Ferri, Elena Michelagnoli e Monica Valentini, inventario archivistico di Margherita Cricchio e Agnese Lorenzini, Edizioni dell’assemblea, 2023, ulteriore tappa del lavoro di riordino del Fondo Fallaci.

Dopo i saluti di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana sono previsti gli interventi di Riccardo Nencini, presidente Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux,
Michele Di Sivo, soprintendente Archivistico e Bibliografico della Toscana, Diana Toccafondi, presidentedel Comitato Tecnico Scientifico per gli Archivi del Ministero della Cultura, Edoardo Perazzi, erede di Oriana Fallaci. Modera Alessandro Cannavò, giornalista del Corriere della Sera. Saranno presenti le autrici.

L’incontro è trasmesso online, sul canale YouTube della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo e la pagina Facebook del Consiglio regionale.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti