27 Aprile 2024, sabato
HomeArte & SpettacoloL'orchestra da Camera Fiorentina suona i Coldplay

L’orchestra da Camera Fiorentina suona i Coldplay

A cura di Carla Cavicchini

Al Teatro Romano di Fiesole (Firenze) – Estate Fiesolana 2023

Mercoledì 13 settembre 2023 – ore 21.15
Teatro Romano – Largo Fernando Farulli – Fiesole (Firenze)
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Viva La Vida – Omaggio ai Coldplay
Direttore: GIUSEPPE LANZETTA
Pianista: FERNANDO DÍAZ

Una formazione che ha conquistato milioni di fan, una carriera intarsiata di successi e una manciata canzoni a cui archi, ottoni e legni donano ora nuovo splendore.
“Viva la vida” è il concerto dedicato ai Coldplay che l’Orchestra da Camera Fiorentina proporrà mercoledì 13 settembre al Teatro Romano di Fiesole, ospite dell’Estate Fiesolana 2023. La direzione è affidata a Giuseppe Lanzetta, solista Fernando Díaz al pianoforte.

Nuova produzione dell’Orchestra da Camera Fiorentina, ”Viva la vida – omaggio ai Coldplay” esalta l’inconfondibile cifra melodica di Chris Martin e soci, attraverso un particolare arrangiamento sinfonico curato dallo stesso Fernando Díaz. In programma, tra gli altri, pietre miliari come “Yellow”, “Viva La Vida”, “Trouble”, “The Scientist”. E ancora, “Adventure of Lifetime”, “Hymn for the weekend”, “Paradise”, “Clocks”, “Fix You”, “In My Place”, “A Sky Full Of Stars”…

Fernando Díaz è pianista, compositore e arrangiatore. Si è laureato in pianoforte all’Università di Colima e al Conservatorio Santa Cecilia di Roma: alterna sapientemente classica, jazz e musica popolare. Una versatilità che lo sta imponendo in contesti diversi.
Direttore stabile dell’Orchestra da Camera Fiorentina, Giuseppe Lanzetta vanta una carriera internazionale che lo ha visto sul podio dei Berliner Symphoniker e della Berliner Philharmoniker Chamber Orchestre, dell’Orchestra dell’Opera Nazionale Russa, dell’Hermitage di San Pietroburgo, della Johannes Strauss di Vienna, dell’Atlanta Symphony e di altri prestigiosi ensemble. Con l’Orchestra da Camera Fiorentina ha tenuto oltre mille concerti in tutto il mondo.

Per l’Orchestra da Camera Fiorentina uno sconfinamento nell’extra-colto che ha illustri precedenti, tra gli altri, quelli della Royal Philharmonic Orchestra, che ai Coldplay ha dedicato un album divenuto best-seller e una serie di spettacoli che ha registrato ovunque il tutto esaurito.

I biglietti – primo settore 28,75 euro, secondo settore 20 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804).  
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp.
La 43esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus –  Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo. Con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Orchestra tel. 055.783374 – 333 7883225 – anche via whatsapp. https://orchestradacamerafiorentina.it – orchestra.camerafiorentina@gmail.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti