26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaLa scelta di certificati in ottica di sviluppo portafogli

La scelta di certificati in ottica di sviluppo portafogli

A cura di Ionela Polinciuc

Lo scopo del presente di questo importante evento che si terrà il 16 maggio, presso Sala Amber nella straordinaria cornice del Salone del Risparmio 2023 presso l’Ala Sud di Allianz MiCo, il centro congressi più grande d’Europa è quello di prestare concretamente un servizio di consulenza finanziaria, volto a supportare un cliente durante il processo di selezione e di revisione del proprio portafoglio azionario. Oggigiorno, infatti, la consulenza finanziaria è sempre più diffusa tra i risparmiatori, i quali cercano nella figura del consulente finanziario un appoggio sicuro su cui fare riferimento per la scelta dei loro investimenti. Riportiamo integralmente il comunicato stampa dell’importante evento.
MARTEDI 16 MAGGIO ORE 12:00 – SALA AMBER 1LA VIEW EQUITY DI EXANE BNP PARIBAS E LA SCELTA DEI CERTIFICATI IN OTTICA DI SVILUPPO PORTAFOGLI IN CONSULENZA EVOLUTATi aspettiamo il 16 Maggio ore 12:00 in Sala Amber 1, nella straordinaria cornice del Salone del Risparmio 2023 presso l’Ala Sud di Allianz MiCo, il centro congressi più grande d’Europa.

Dall’attualità dei mercati fino alle soluzioni concrete per estrarne rendimento nella maniera più efficiente.

Gli esperti di BNP Paribas, Exane BNPP e CEDLab esporranno la loro view sui possibili prossimi scenari per le borse mondiali, con particolare focus sul comparto equity italiano grazie all’occhio esperto di Johan Carli, Analyst CIO Office di Exane BNPP.

A seguire, il direttore di CEDLab Pierpaolo Scandurra e Luca Comunian di BNP Paribas Global Markets, illustreranno le categorie di certificati d’investimento che meglio si adattano alla logica della consulenza evoluta, ovvero la prossimità con il cliente e il riesame regolare del portafoglio, al fine di puntare sempre sugli strumenti più adeguati a cogliere le mutevoli tendenze dei mercati.




Il programma dei lavori sarà dunque il seguente:

Ore 12:00
La view Equity di Exane BNP Paribas, con un focus sul mercato italiano
– Johan Carli, Analyst CIO Office Exane BNP Paribas

Ore 12:20
I Certificate di Investimento nei portafogli in consulenza evoluta. Come e quali scegliere
– Pierpaolo Scandurra, CEO Certificati e Derivati
– Luca Comunian, BNP Paribas Global Markets




Non perderti la view degli esperti di BNP Paribas e CEDLab e la presentazione dei prodotti e delle soluzioni d’investimento strutturate proprio con l’obiettivo di estrarre rendimento dall’attuale contesto di mercato.
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti