30 Marzo 2024, sabato
HomeArte & SpettacoloVideosorveglianza e sicurezza: le ultime novità

Videosorveglianza e sicurezza: le ultime novità

A cura di Ionela Polinciuc

Quando c’è in gioco la propria sicurezza o quella dei propri cari non si bada a spese: pur di dormire sonni tranquilli, si è disposti a spendere tutto il denaro necessario. Oggigiorno, chi decide di investire nella sicurezza lo fa affidandosi ai più moderni sistemi di videosorveglianza: un apparato di piccole telecamere in grado di riprendere ciò che accade fuori e all’interno della propria abitazione.

Ebbene, abbiamo trovato per voi un’opportunità di grande risparmio in termini di sorveglianza e sicurezza. Al riguardo, riportiamo integralmente il comunicato stampa.

LE CERTIFICAZIONI E GLI STANDARD DELLA VIDEOSORVEGLIANZA DA CONOSCERE
Lavorare nella videosorveglianza significa promuovere la sicurezza: grazie a impianti efficienti garantiamo sicurezza del lavoro, dei beni, delle proprietà e delle persone. Per questo la scelta dei prodotti più adatti è fondamentale, e passa anche dal conoscere le certificazioni presenti sul mercato, comprendendone gli effettivi vantaggi per i nostri clienti e per il nostro lavoro.
Ma quali sono le certificazioni o gli standard che è importante conoscere, e quali vantaggi portano ai prodotti che utilizziamo? Vediamole assieme.
ISO90001
È una certificazione che definisce i requisiti per la realizzazione, all’interno di un’organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.
Si ottiene rispettando una serie di normative e linee guida, che un’azienda sceglie volontariamente di seguire al fine di garantire standard elevati di qualità dei propri prodotti. 
Il vantaggio quindi è poter contare su prodotti di qualità, realizzati rispettando standard e normative che ne garantiscono l’efficienza.
Certificazione ISO9001 BOS Italy
ONVIF
Per il nostro settore disporre di prodotti con lo standard di comunicazione ONVIF è particolarmente importante. BOS Italy è ONVIF Member e sottopone regolarmente a verifica i prodotti a catalogo. Questo consente di garantire un legame comune tra le apparecchiature che condividono questo standard, anche se provenienti da differenti produttori, potendo realizzare un impianto nel quale i componenti dialogano tra loro.
Lo standard ONVIF diventa indispensabile per disporre del sistema di protezione delle “città sicure”, un sistema interconnesso e interoperabile.
Grazie ad un sistema interconnesso a standard ONVIF la ricerca dei video registrati su molteplici dispositivi, privati e pubblici, a fronte di un incidente o crimine verificatosi è molto più semplice. Diversamente in assenza di uno standard comune i file esportati in diversi formati rendendo difficile per le Forze dell’Ordine raccogliere, correlare e analizzare i dati video. Il formato del file per l’esportazione ONVIF permette invece alle Forze dell’Ordine e agli utenti privati di condurre indagini forensi più velocemente ed efficacemente, usando i vari video raccolti da più fonti, integrandoli tra loro per avere testimonianza dell’accaduto.
I principali vantaggi dello standard ONVIF:Interoperabilità, perché permette a prodotti di diversi produttori di parlare la stessa linguaFlessibilità nelle scelte tecnologicheContinuità: la presenza di uno standard garantisce che ci sarà sempre in futuro la possibilità di integrare l’impiantoQualità: se un prodotto è conforme ad un dato standard non ci saranno sorprese, ma totale trasparenza nelle aspettative su quel prodotto
BOS Italy è ONVIF member
NDAA
NDAA è l’acronimo di Defense Authorization Act, una legge federale degli Stati Uniti entrata in vigore il 13 agosto 2018. Sulla base di quanto stabilito nella NDAA, non sono più ammissibili componenti utilizzati in ambito di telecomunicazioni (compresi i prodotti di sicurezza) prodotti da una serie di società cinesi riportate in una blacklist.
NDAA ha iniziato ad essere recepita anche nei capitolati italiani.
L’NDAA sensibilizza l’attenzione alla sicurezza per telecamere e sistemi di registrazione che potrebbero rappresentare dei rischi per l’accesso a dati sensibili. 
Una sensibilità che dovrebbe sorgere spontanea in installatori e system integrator che puntano a fornire ai propri clienti garanzie e sicurezza, educando anche i propri clienti all’importanza di non sottovalutare la protezione dei propri dati e la propria attività, commisurando l’investimento al valore della sicurezza generale.
Proprio per rispondere alle esigenze del mercato e allo stesso tempo garantire i migliori prodotti garantiti da standard certificati, in BOS Italy abbiamo scelto di sottoporci alla certificazione ISO 9001, di costituire un catalogo di soli prodotti a standard ONVIF e conformi all’NDAA.
E grazie alle nostre politiche di prezzo, rivolte esclusivamente ai professionisti del settore, riusciamo ad assicurare il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.
SCOPRI I PRODOTTI BOSVAI ALLE CERTIFICAZIONI
DIVENTA PARTNER BOS
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti