25 Aprile 2024, giovedì
HomeL'OpinioneDott.ssa Anna Beneduce: ''Sempre e solo nella verità e nella trasparenza''

Dott.ssa Anna Beneduce: ”Sempre e solo nella verità e nella trasparenza”

A cura di Ionela Polinciuc

Venerdi 20 gennaio 2023, in Roma palazzo Velli piazza di S. Egidio 10, ci sarà un evento importante dal titolo “ Le ragioni per far politica “, organizzato dall’ Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei.
Al riguardo, abbiamo intervistato la Dott.ssa Anna Beneduce.

Lei di cosa si occupa e quali progetti vede all’orizzonte?

Partiamo dal presupposto che nulla nella nostra vita,niente è dato al caso,ma che tutto persegue ad un fine che solo Dio conosce.
La mia vicinanza al mondo ecclesiale mi ha portato a conoscere il pensiero politico della DC.Anni addietro sono stata nominata “Segretario
Nazionale per i “Rapporti con il Mondo Ecclesiale e la DC ” Nomina fattami dal Segretario Politico Nazionale Dott.Angelo Sandri.Da poco tempo ne ho dato le dimissioni, riconoscendo in me un linguaggio non mio,quello “Politico”ritrovando sempre in me’quello Evangelico da portare al mondo,per cui tutt’altro che evangelico ma politico,non mio che non conosco,infatti in ogni Direttivo,oppure Congresso
Nazionale,Convegno e quant’altro parlavo all’assemblea riportando parole del Vangelo nel servire il prossimo;il popolo sovrano, nella dottrina sociale della Chiesa con onestà trasparenza ed equità sociale.Richiamando tutti a darne un giorno conto a Dio Giudice Supremo delle nostre opere
,in quanto polvere siamo, e polvere torneremo,tutti uguali davanti a Lui,potenti e non

Secondo lei quali sono le ragioni per far Politica?

Devo dire però che ho fatto un importante esperienza da aggiungere all’altra,arrivando alla conclusione che fare Politica è governare, ma oggi deve essere innovativa,dando spazio ai giovani volenterosi di apportare modifiche in un sistema vecchio quanto il mondo e che per loro oggi la nuova prospettiva è” L’ AUGE” che gli darà modo e dignità di potersi realizzare,nella società e nel mondo restituendo ai giovani prestigio e sogni per un futuro mondo migliore,nel rispetto e nelle forme che essa si rappresenta nel mondo sociale,culturale,economico, lavorativo,e politico.
L’ AUGE è oggi l’opportunità di crescita;di realizzazione di tutto un mondo politico e quant’altro a passo con i tempi.Forza ragazzi!
Il futuro siete voi! L’AUGE È CON VOI ,PIÙ FORTE CHE MAI NEL REALIZZARE I VOSTRI SOGNI PER UN MONDO MIGLIORE E DEMOCRATICO. CREDETECI È Verità!.

Cosa rappresenta per lei la Politica?

Sempre nei miei interventi menzionavo le frasi del Vangelo che soleva ripetere PAPA PAOLO VI, nella vita politica ma ho constatato che per portare avanti il suo pensiero di fare politica nella dottrina sociale della Chiesa con onestà e trasparenza,cristianamente ispirato c’è stato anche il
Il sicuro aiuto e sostegno di Filippo Bongiovanni a cui vanno tutti i miei grazie Filippo,sempre avanti e che Dio Padre Onnipotente ci Benedica e Protegga sempre insieme alla nostra bella Nazione l’Italia Ricca di valori e di tante cose belle che ci vengono date dal cielo, quale figli di Dio.
Pace e Amore.

A quale personaggio della politica passata si rapporta?

Fondamentale e di vitale importanza per la D.C.una formazione dei suoi politici sul compendio del pensiero politico come inteso dal Suo nobile Padre fondatore Don Luigi Sturzo.Forte componente valoriale di etica morale,indispensabile oggi per distinguersi dalle altre correnti politiche promisque.Nel rispetto della dignità del genere umano,nella sua centralità e globalità nel senso di giustizia,morale ed equità sociale.Una politica forte, unica basata sui valori cattolici cristiani e sulla dottrina sociale della Chiesa un’ attività politica svolta in tutta la sua onestà e trasparenza.
A suo avviso quanto la politica dovrebbe influire sulla gestione delle istituzioni pubbliche?

Nell’ambito politico; culturale; sociale; economico e quant’altro, per avere un eccellente riuscita in ogni cosa.
Sempre e solo nella verità e nella trasparenza ,avanti a cui nessuna menzogna potrà mai contro battere.
Fare politica con il cuore e con i valori della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana di cui facciamo parte quali cristiani battezzati ed in cui crediamo ,per avere credibilità con il popolo sovrano e trasparenza nei fatti.
Bisogna cambiare il vecchio concetto di fare politica: potere, favori ;
proprio tornaconto ecc.
Ai giovani oggi è dato cambiare, seguendo ed attuando il pensiero dei nobili Padri Fondatori, nel nostro caso la storica DC “Il Centro Puro”Don Luigi Sturzo,Alcide De Gasperi e Aldo Moro.
Cari giovani, siete la nostra speranza che si realizza in un futuro migliore per il mondo, la vostra politica futura per un mondo migliore, auguri di cuore, Dio vi Benedica.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti