25 Aprile 2024, giovedì
HomeL'OpinioneSilvia Falanga: ‘’ È pronto il mio nuovo c.d.’’

Silvia Falanga: ‘’ È pronto il mio nuovo c.d.’’


A cura di Ionela Polinciuc


Silvia Falanga, conosciuta sia al livello nazionale che internazionale, viene notata all’età di 16 anni, dopodiché segue lo studio del canto che le offre mille soddisfazioni e forza di non mollare mai.

Finalista al Festival di Napoli ad Aprile 2022 (edizione 2021), raggiunge un meritato secondo posto ed il “Premio miglior interpretazione”.
Ricchissimo è il suo patrimonio musicale internazionale Soul, napoletano e non solo.
Il punto di forza dell’esibizione è la condivisione con il pubblico di quanto accade sul palco, in termini di tempo e di energia, atteggiamento che tende a diffondere volutamente un senso di benessere, di ottimismo, unione e positività tra chi ascolta e interagisce. La musica espressa, è un concentrato di tradizioni ed innovazione, contraddistinte da un’ impronta originale: i brani editi della classica napoletana vengono rielaborati e riproposti rispettando le caratteristiche iniziali del tempo, ma intervenendo sul ritmo in modo assolutamente rispettoso e congeniale. Questo è solo uno dei segreti della nostra Silvia Falanga, che inizia la sua carriera in “punta di piedi e tanta gavetta”.

Da allora, Silvia, ci ha sempre abituati a lasciarci a bocca aperta con la sua voce. Ma, questa volta invece, immensa sorpresa proprio poco prima di Natale. Un nuovo c.d. firmato Silvia Falanga. Un capolavoro che contiene 10 brani.
Al riguardo, abbiamo intervistato Silvia per curiosare e sapere dove possiamo vederla e ascoltare la sua magica voce.
Silvia, hai deciso di farci una sorpresa a Natale. Un tuo nuovo cd. Ci dai più informazioni?
Per celebrare questo Natale, ho deciso di mettere in luce la ‘’neopolitan soul’’. La compilation del 2022è composta da 10 brani live ( cori Angeli Metropolitani) e comprende Feliz Navidad, Happy Christmas, Hallelujah, Schankles, Silent Night, I believe i can fly, Jingle Bells, Jesus, White Christmas e Oh Happy Days.
Dove possiamo vedere esibire Silvia entro la fine dell’anno?
Il 10 dicembre scorso sono stata a Roma per una cena di beneficienza, il progetto musicale è stato fortemente voluto dalla “Vittorio Adelfi Production” e dal suo Management.
Registrato negli studi di “ Officina della Musica” con gli arrangiamenti e la direzione artistica di Gianfranco Caliendo. Prima del trio live con violoncello, piano e voce, dedicato ai brani e canzoni classiche napoletane. Poi, il 19 dicembre alle ore 19.00 sono invitata a Gran Galà di Miss Italia di Natale presso Castel Adell’ovo a Napoli. Trasmissione diretta Rai 3. Successivamente, il 22 dicembre ci sarò alla chiesa Ascensione, via sciensione Bausan alle ore 18: 00, insieme ai bambini del coro degli Angeli Napoletani.
Progetti futuri?
I progetti futuri sono tanti. Chi mi conosce, sa che parlo poco ma amo sorprendere.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti