16 Aprile 2024, martedì
HomeNewsMilano Wine Week, oltre mille partecipanti agli eventi del Consorzio Chianti

Milano Wine Week, oltre mille partecipanti agli eventi del Consorzio Chianti

COMUNICATO STAMPA

Milano Wine Week, oltre mille partecipanti agli eventi del Consorzio Chianti 
Il presidente Busi: ‘Degustazioni su battello modo originale per conoscere denominazione’

Milano, 14 ottobre 2022. Un primo bilancio positivo – con oltre 1000 Chianti lovers che hanno già partecipato agli eventi – arriva dalla Milano Wine Week 2022, in programma fino al 16 ottobre. Ricco il programma di iniziative proposte dalla denominazione: dai cinque format di degustazione a bordo del battello Chianti Lovers Boat, all’inedita masterclass dedicata alla presenza del vino Chianti nel cinema, passando per i seminari istituzionali dedicati agli operatori e gli altri eventi rivolti al grande pubblico di appassionati. 

Oltre mille le persone che hanno già preso parte alle iniziative messe in campo dalla denominazione a partire dall’apertura della manifestazione l’8 ottobre scorso, e molti altri che potranno partecipare ai prossimi eventi. 

“Il Chianti è un vino conosciuto in tutto il mondo – commenta Giovanni Busi presidente del Consorzio Vino Chianti – e Milano è una delle città più importanti d’Italia quindi non potevamo non essere presenti a questa Milano Wine Week. In questi giorni stiamo proponendo delle degustazioni sul nostro battello perché tutti conoscono il Chianti, ma pochi entrano nello specifico e questo è un modo divertente e originale per far conoscere il Chianti partendo dal bicchiere”. 

La principale novità di quest’anno è proprio l’ampia offerta di degustazioni proposte a bordo del battello sui Navigli milanesi. Non più un’unica degustazione standard, ma bensì cinque diversi format di oltre un’ora, ciascuno pensato per approfondire la conoscenza teorica e pratica di una particolare sfumatura della denominazione: il Chianti in formato magnum, i vini fuori commercio, il Vin Santo abbinato alla cioccolata o ai formaggi.
“Questo è un format che abbiamo lanciato l’anno scorso – spiega il Wine Ambassador Luca Alves – e quest’anno lo riproponiamo con cinque diversi formati dedicati a tutte le sfumature del nostro Chianti e con un accento particolare sul Vin Santo. Quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti, abbiamo fatto un lavoro certosino per dare ai Chianti Lovers qualcosa di nuovo e accattivante”.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti