19 Aprile 2024, venerdì
HomeL'OpinioneMonsignore Salvatore Micalef in Parlamento Europeo: '' i giovani devono studiare, il...

Monsignore Salvatore Micalef in Parlamento Europeo: ” i giovani devono studiare, il futuro dipende da loro”

A cura di Ionela Polinciuc

Dopo aver ottenuto di recente il prestigioso riconoscimento a Le Fonti Awards, Prof. Avv. Giuseppe Catapano, Rettore dell’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, il 21 luglio scorso, chiude l’anno Accademico a Roma, in Parlamento Europeo.
Sì, occorre “ri-animare” l’economia! Senza arrivare agli eccessi di iper-programmazione (il rischio esiste, soprattutto guardando alla realtà americana), la formazione, la specializzazione, diventano fondamentali e dovrebbe insegnare ai più giovani ad avere un’ottica critica, e soprattutto, ribadire che tutti hanno il diritto ad avere un progetto e a perseguirlo.
Infatti, al riguardo, il Monsignore Salvatore Micalef, ai nostri microfoni ha dichiarato:”L’Accademia A.U.G.E è un’Accademia di formazione professionale per i nuovi imprenditori, per i professionisti che devono portare avanti la nazione. Sono tornato da poco dal Portogallo, sono andato a fare un rito spirituale per persone da tutto il Portogallo, dove ho svolto anche il mio ruolo da esorcista. Quando ho ricevuto l’invito del Prof. Catapano ero felicissimo. IL mio messaggio è quello di studiare, di essere preparati perché il futuro dipende da loro. L’Italia è già in declino per la politica, per un sacco di questioni, l’economia che non va. Però, ci sono dei talenti che possono riformare l’economia, portare una nuova spinta, per produrre.” Nell’occasione dell’evento, il Rettore Catapano ha voluto ricordare un argomento molto attuale: ” La rete Universitaria in Europa ed i progetti a sostegno , quelli che ci sono e quelli che ci saranno.L’evento si è svolto presso la sede di Roma del Parlamento Europeo con la partecipazione di tanti professionisti: avvocati, commercialisti, politici, figure importanti che insieme al Prof. Catapano portano avanti il tema delicato dell’affermazione della specializzazione nell’ambito delle professioni.Grazie all’Accademia Auge, trentamila professionisti possono vantare un riconoscimento di qualità e di specializzazione che li distingue, sempre nel settore reciproco, dalle altre professioni economiche attualmente ordinariamente regolamentate. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti