28 Marzo 2024, giovedì
HomeItaliaReferendum eutanasia, Meloni: "Sacrosanta decisione Consulta"

Referendum eutanasia, Meloni: “Sacrosanta decisione Consulta”

“Un quesito inaccettabile ed estremo che avrebbe scardinato il nostro ordinamento giuridico”

“Sacrosanta la decisione della Corte costituzionale di dichiarare inammissibile il referendum proposto dai radicali sull’omicidio del consenziente, anche se sano”. Sono le parole di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia.

“Un quesito inaccettabile ed estremo che avrebbe scardinato il nostro ordinamento giuridico, da sempre orientato alla difesa della vita umana e alla tutela dei più fragili e deboli. Una sentenza di buon senso. C’è ancora spazio nel nostro ordinamento per difendere il valore della vita, come Fratelli d’Italia intende fare con il suo impegno”, aggiunge Meloni, che in un’altra dichiarazione si sofferma anche sul tema delle concessioni balneari.

“Oggi in Consiglio dei ministri si è consumato il primo atto di un esproprio ai danni di trentamila imprese balneari che avrà durissime conseguenze economiche e sociali. È assurdo che con la crisi ucraina, il caro bollette e l’aumento del prezzo di molti generi di prima necessità il governo Draghi individui nelle concessioni balneari la priorità per la Nazione e che, con tesi strampalate, legittimi la demonizzazione di un’intera categoria”, afferma.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti