25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaUnicredit si prepara a nuove assunzioni: firmato il nuovo piano industriale

Unicredit si prepara a nuove assunzioni: firmato il nuovo piano industriale

A cura di Ionela Polinciuc

Unicredit si prepara a una nuova staffetta generazionale, dopo che è stato raggiunto l’accordo con Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin che prevede 1.200 uscite su base volontaria, ma soprattutto 725 assunzioni di giovani e la conferma di mille apprendisti.

È stato siglato questa notte il nuovo piano industriale di Unicredit che prevede il rilancio della parte Italiana della banca attraverso nuove assunzioni ed investimenti che riguarderanno il perimetro Italia.

Unicredit entro il 2024 ha in programma in totale 2.500 posti di lavoro stabili tra nuove assunzioni e la trasformazione di contratti di apprendistato in tempo indeterminato.

Nel dettaglio il gruppo sulla base dell’accordo con i sindacati raggiunto nella notte si impegna ad assumere 725 persone nel triennio 2022/2024, che, sommate alle 775 residuo dell’Accordo del 2 aprile 2020, portano i nuovi ingressi a circa 1.500.

A questi vanno aggiunti 1.000 apprendisti che saranno nel tempo confermati in contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Il segretario Responsabile Gruppo Unicredit della Uilca, Rosario Mingoia ha affermato: ‘’molto soddisfatto da questo accordo che permetterà l’assunzione di 725 giovani a fronte di 1200 uscite incentivate e volontarie, uno dei migliori accordi del settore bancario in termini di rapporto assunzioni/uscite.

Inoltre è stato concordato che quasi tutte queste assunzioni verranno destinate nella rete commerciale dimostrando con i fatti la grande attenzione alle filiali.’’

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti