23 Aprile 2024, martedì
HomeNewsIl Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta annuncia un programma ricco di...

Il Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta annuncia un programma ricco di eventi per le Festività

A cura di Ionela Polinciuc

Nel Comune di Camerota, un altro importante intervento porterà stile, eleganza ed equilibrio. Tutto questo, nasce da una partnership preziosa. Oggi con il Sindaco del Comune di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, cercheremmo di capire meglio l’emendamento approvato nei mesi scorsi dal Consiglio Regionale e qual è l’atmosfera che si respira nel suo Comune sia per quanto riguarda l’emergenza sanitaria, che per le Festività in arrivo.

Qualche giorno fa, insieme all’assessore delegato Teresa Esposito, Lei ha dato sottoscritto ad un emendamento approvato nei mesi scorsi dal Consiglio Regionale. Ci può dire di cosa si tratta?

‘’ Si è trattato di un evento storico, fortemente voluto dal Presidente De Luca ed il Presidente della IV Commissione Trasporti Luca Cascone che in sinergia con tutti i sindaci, ha fatto si che i porti turistici, i porti della Regione Campania passassero in carico alle amministrazioni. Quindi, da oggi, Camerota gestisce direttamente il Porto e l’aria portuale’’.

L’emergenza sanitaria non è ancora finita, com’è la situazione nel Comune di Camerota?

‘’Guardi, in questo momento siamo fortunati perché i casi si contano sulle dita di una mano. Abbiamo attualmente soltanto due casi, anche se abbiamo avuto un momento di fibrillazione con oltre 25 casi. Per fortuna, tutti risolti brillantemente. Ovviamente bisogna tenere alta l’attenzione, il covid, non è per nulla sconfitto’’.

Avete organizzato altre giornate open day, per chi ancora non si è vaccinato?

‘’ Assolutamente si, il 19 dicembre avremo una giornata importante, con altre 600 vaccinazioni, divise nell’arco della giornata. Ne seguiranno altre, fino a quando non riusciremmo a raggiungere tutti e speriamo che tutti quanti capiscano l’importanza di essere vaccinati’’.

Ogni anno, soprattutto in questo periodo nel suo Comune, ci sono eventi di ogni genere. Quest’anno, cosa avete in programma?

‘’ Innanzitutto, stiamo istallando le luci in tutte le frazioni del Comune di Camerota, abbellendo i centri storici, il nostro lungomare e soprattutto le frazioni interne che diventano ancora più belle. Inoltre, grazie ad un finanziamento ottenuto dalla regione Campania, abbiamo preparato in sinergia con l’assessore allo spettacolo Dott. Manfredo D’Alessandro un programma ricco di eventi che sarà reso pubblico alla cittadinanza oltre al grande lavoro che fanno le nostre associazioni locali che si distinguono per le tante attività che svolgono in modo autonomo e anche in collaborazione con l’Ente. Quindi, ci saranno sicuramente degli eventi importanti che sono già iniziati e proseguiranno e diventeranno sempre più numerosi man mano che si avvicinano le festività’’. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti