20 Aprile 2024, sabato
HomeMondoCronaca nel MondoMaltempo in Germania, almeno 42 vittime e decine di dispersi.

Maltempo in Germania, almeno 42 vittime e decine di dispersi.

E’ salito ad almeno 42 morti il bilancio del maltempo per le alluvioni che hanno colpito la Germania. Lo ha reso noto la polizia. Particolarmente colpito è il distretto di Bad Neuenahr Ahrweiler, nella Renania Palatinato, dove sono state registrate 18 vittime.

La Germania occidentale è stata colpita da forti piogge e inondazioni che hanno trascinato via diverse case. 

“Molte delle persone” disperse si trovavano sui tetti delle case che sono state travolte dal fiume in piena nel comune di Schuld, nella Renania-Palatinato, ha detto un portavoce della polizia di Colonia. 

Centinaia di persone sono state prelevate e messe in salvo dalle loro case in barca, nella zona di Kordel, uno dei centri particolarmente colpiti dall’effetto delle alluvioni che in Germania stanno provocando vittime e danni. Sul posto non ci sarebbero morti feriti e dispersi, stando alla polizia locale, interpellata dalla Bild. Kordel si trova sul fiume Kyll, un affluente della Mosella. Nel bilancio complessivo dell’acqua alta, che sta colpendo i Laender occidentali della Vestfalia e del Palatinato del Reno, finora ci sono 20 morti e 70 dispersi. Anche L’esercito è intervenuto per i soccorsi con 500 soldati in sei circoscrizioni.

La cancelliera Angela Merkel si è detta “sconvolta per la catastrofe” che sta provocando sofferenza a tante persone a causa dell’acqua alta in Germania. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti