15 Maggio 2021, sabato
Home Italia Economia Giovannini: “50 miliardi per trasporti e infrastrutture, metà al Sud”

Giovannini: “50 miliardi per trasporti e infrastrutture, metà al Sud”

Il ministro dei Trasporti e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini sostiene: “nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi”.

Giovannini ha sottolineato la maggiore necessità di integrazione tra trasporto aereo e trasporto ferroviario infatti tra gli interventi previsti il ministro ha elencato l’alta velocità Salerno-Reggio Calabria e l’estensione della Torino-Venezia.

“Stiamo trattando con durezza” con Bruxelles perché serve “una compagnia forte che sia in grado di stare sul mercato”, in grado poi anche di fare alleanze “ma da una posizione di forza”,ha ribadito il ministro rispondendo ad una domanda su Alitalia.

Giovannini punta sempre di più alla necessità d’integrazione tra trasporto aereo e trasporto ferroviario.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti