24 Luglio 2021, sabato
Home Mondo Cronaca nel Mondo Cairo, crolla un edificio, si cercano le vittime

Cairo, crolla un edificio, si cercano le vittime

Fine settimana scorso, ossia sabato 27, è crollato nel Cairo (Egitto) un edificio, dove inizialmente è stato registrato solo 8 decessi. Si tratta di un palazzo residenziale di 10 piani. Non è chiaro il motivo del crollo, sono state aperte dell’indagini. Si trovava, nella zona di Gsr El Suez, dalle prime segnalazioni potrebbe essere collegato a uno scoppio della fabbrica situata a fianco al posto. Attualmente a lavoro c’è la Protezione civile che sta continuando a cercare i dispersi e non solo perché stanno rintracciando anche i testimoni per chiedere se hanno visto magari qualche dettaglio che può aiutare.

Stamattina è stato dato un altro bilancio: risultano 25 morti e 75 feriti, di cui qualcuno anche grave. In più, sul quotidiano egiziano Al Ahran è stato riportato un’informazione ‘delicata’, è stato scoperto, tutto ancora da accertare però, che l’edificio sia stato costruito in maniera abusiva, non sarebbe una novità, infatti non è il primo episodio che si verifica. Sul posto, si sono precipitati anche il governatore Khaled Abdel Aal che ha chiesto alla Protezione Civile di mettere in sicurezza gli edifici circostanti e una squadra di ingegneri per costare se i palazzi che ci sono attorno risultano essere stabili.  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti