24 Luglio 2021, sabato
Home Italia Cronaca Papa Francesco e le Celebrazioni della Settimana Santa

Papa Francesco e le Celebrazioni della Settimana Santa

Oggi, dopo lo scorso anno, festeggeremo una seconda Pasqua, sempre in modo particolare sempre a causa del covid. Lo sa bene anche il Vaticano che ha dovuto organizzare le Sante Messe. Sabato 3, ci sarà la veglia pasquale nella basilica di San Pietro, presieduta da Papa Francesco, dalle ore 19.30:  “La partecipazione dei fedeli sarà limitata secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure sanitarie previste”, dunque a differenza di un anno fa, potranno andar anche i Fedeli, rispettando sempre il ‘coprifuoco’ delle 22.

Questo è quello che succederà Sabato Santo. Andando invece indietro di qualche giorno. Per il secondo anno, non ci sarà la bellissima Via Crucis al Colosseo (Venerdì Santo/2 aprile) ma si terrà sempre sul sagrato della basilica vaticana dalle ore 21.00. Per Giovedì Santo, la Messa del crisma, non è prevista la ‘lavanda dei piedi’. La buona notizia per noi italiani, dato che non sappiamo se andare o meno in Chiesa, e che Papa Francesco ci farà compagnia su Rai 1 nella settimana santa.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti