24 Luglio 2021, sabato
Home Mondo Economia nel Mondo Usa e Ue, è tregua tra i dazi... e non solo

Usa e Ue, è tregua tra i dazi… e non solo

Qualche giorno fa, è arrivata un’importante notizia. Stati Uniti e Unione europea e hanno deciso di sospendere per almeno qualche mese: le tariffe utilizzate nell’aspra disputa Airbus-Boeing. La notizia è stata annunciata dalla Presidente della Commissione europea Ursula von Der Leyen. Il Presidente Americano Joe Biden, ha preso questo ‘gesto’ come una ‘’riparazione e rivitalizzare i legami con l’Ue’’. Dunque, si augurano ‘’di iniziare una nostra partnership”. E non solo, è stato parlato anche “dell’importanza di una stretta cooperazione Usa-Ue per contenere la pandemia di Covid-19 e potenziare la sicurezza sanitaria globale”, e una bella notizia in questo periodo. ”Perseguire una ripresa economica globale sostenibile, affrontare la crisi climatica e rafforzare la democrazia”, conclude l’Usa. Insomma, come inizio per riappacificare i due ‘Mondi’ e niente male, cos’altro succederà?

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti