24 Luglio 2021, sabato
Home Mondo Austria, Cancelliere Kurz annuncia 'cambia rotta per i vaccini'

Austria, Cancelliere Kurz annuncia ‘cambia rotta per i vaccini’

Molti Paesi che fanno parte dell’Europa sono ‘stanchi’ di ‘aspettare’ la consegna delle dosi dei vaccini che va in rilento. Tra cui anche l’Austria infatti il cancelliere Sebastian Kurz, qualche giorno prima del viaggio in Israele, ha annunciato nelle ultime ore inaspettatamente che ha cambiato ‘rotta’ per quanto riguarda questa situazione: ‘’in futuro non faranno più affidamento sull’Ue e, insieme a Israele, nei prossimi anni produrranno dosi di vaccino di seconda generazione per ulteriori mutazioni del coronavirus e lavoreranno insieme alla ricerca di opzioni di trattamento”, afferma. Il fabbisogno del Paese ‘’è stimato a circa 30 milioni di dosi di vaccino”, conclude. In Israele, oltre a Kurz è atteso anche il primo ministro danese Mette Frederiksen che discuteranno con Benjamin Netanyahu “per vedere da vicino il rapido lancio del vaccino israeliano”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti