26 Luglio 2021, lunedì
Home Mondo Iran, accordo Jcpoa: ''escludiamo di fare il primo passo con gli Usa''

Iran, accordo Jcpoa: ”escludiamo di fare il primo passo con gli Usa”

In questi giorni si è aperto il discorso sul piano d’azione congiunto globale o meglio sia chiamata anche intesa nucleare, dove sono coinvolti principalmente gli Usa e l’Iran. Questo ultimo, ha espressamente respinto la richiesta fatta dagli Usa, che consisteva di far “il primo passo”. La notizia è stata affermata dal ministro degli Esteri di Teheran, Mohammad Javad Zarif, ma scendiamo nei dettagli: “Gli Stati Uniti hanno violato il Jcpoa, bloccato cibo e medicine per gli iraniani, punito il rispetto della risoluzione 2231 del Consiglio di sicurezza dell’Onu”, rivolgendosi esplicitamente al nuovo segretario di Stato americano, Antony Blinken. A differenza loro: ‘’L’Iran ha rispettato il Jcpoa e preso soltanto misure correttive previste. Quindi, chi dovrebbe fare il primo passo?”. Dunque, quale sarà la risposta di Blinken?

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti